Pompe di calore a Piacenza | TermoElettroclima (termoidraulicasinella.com)
Pompe di calore: tecnologia avanzata per il massimo benessere
Le pompe di calore rappresentano una soluzione all'avanguardia per il riscaldamento e il raffrescamento della tua casa, combinando efficienza energetica e sostenibilità. Trasferiscono l'energia presente nell’aria esterna all’interno della tua casa.
L'unità esterna ricava energia dall'aria esterna e, attraverso il ciclo di refrigerazione, la rilascia a una temperatura più alta (o più bassa) per riscaldare (o raffrescare) gli ambienti e produrre acqua calda.
Con questa tecnologia avanzata, le pompe di calore sono in grado di garantire un notevole risparmio sui costi energetici e una distribuzione uniforme della temperatura in tutti gli ambienti. Sia per uso residenziale che commerciale, le nostre pompe di calore sono progettate per soddisfare le esigenze più diverse, assicurando benessere e qualità dell'aria. Scopri come questa soluzione versatile e eco-friendly può trasformare il tuo spazio abitativo in un'oasi di comfort tutto l'anno.
Tra i servizi più importanti da noi puoi trovare: Pompe di Calore, Installazione, Progettazione Impianti, Manutenzione, Gestione Pratiche.
Detrazione 50% in 10 anni.
Pompe di calore geometriche
Pompe di calore ibride Daikin
Altherma
Daikin Altherma
Pompe di calore geometriche
Le pompe di calore geotermiche estraggono l'energia dal terreno, attraverso tubi verticali o collettori orizzontali. L'installazione delle pompe di calore geotermiche è più complessa e comporta costi più elevati rispetto alle pompe di calore aria-acqua.
Pompe di calore ibride Daikin
1. Daikin Altherma H Ibrida
Aggiorna la tua attuale caldaia a gas con una pompa di calore ibrida ad alta efficienza energetica.
Vantaggi:
- Riscaldamento e acqua calda sanitaria in un'unica unità dalle dimensioni compatte
- Converti la tua attuale caldaia in una pompa di calore



2. Daikin Altherma R Hybrid
Questa pompa di calore ibrida è ideale per la sostituzione della caldaia in qualsiasi tipo di abitazione, con collegamento diretto alle tubature del gas esistenti per una facile installazione.
Vantaggi:
- Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria tutto in uno
- Fino al 15% di efficienza in più rispetto alle caldaie tradizionali


3. MultiHybrid
Daikin MultiHybrid combina i vantaggi dell’unita ibrida idronica per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con le unita interne della serie Bluevolution.
Vantaggi:
- Un sistema unico sul mercato
- Installazione facile e ingombro minimo


Altherma
Pompa di calore aria-acqua ad alta temperatura progettata per sostituire il sistema di riscaldamento nelle case più vecchie.
Vantaggi:
- Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria
- Predisposto per integrazione con pannelli fotovoltaici
- Manutenzione ed installazione semplificati
- Perfetta per sostituire una caldaia esistente
Modelli:


Daikin Altherma
Sostituisci il tuo attuale impianto di riscaldamento con questa efficiente pompa di calore aria-acqua ad alta temperatura alimentata da energie rinnovabili.
Vantaggi
- Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria tutto in uno
- Predisposizione per smart-grid
Modelli:



GUIDA AGLI INCENTIVI
Tutti i bonus fiscali del 2024 per l'installazione di pompe di calore e la transizione verso soluzioni termiche più sostenibili, dal Superbonus al Conto Termico:
- Bonus Casa al 50%: questo incentivo offre sconti fiscali IRPEF in 10 anni per interventi di ristrutturazione, miglioramento dell'efficienza energetica e acquisto di elettrodomestici. Installando una pompa di calore nell'ambito di una ristrutturazione edilizia, è possibile ottenere una detrazione del 50% con un massimale di 96.000 euro.
- Ecobonus 50-65%: se non stai effettuando una ristrutturazione, ma desideri sostituire i vecchi impianti di riscaldamento e raffrescamento con nuovi modelli a pompa di calore ad alta efficienza, puoi beneficiare di un'agevolazione che va dal 50% al 65%.
- Bonus riqualificazione energetica al 65%: questo incentivo offre detrazioni fiscali IRPEF e IRES in 10 anni per interventi di miglioramento dell'efficienza energetica. Installando una pompa di calore, sostituendo un generatore di calore esistente (ad es. una caldaia) nell'ambito di una riqualificazione energetica, è possibile ottenere una detrazione del 65% fino ad un massimo di 30.000 euro per centrale termica e massimo 100.000 euro in totale.
- Conto termico 2.0: offre incentivi in bonifici da parte del GSE fino al massimo di 65% in 1, 2 o max 5 rate annuali per l'installazione di pompe di calore in sostituzione di un generatore esistente che incrementino l'efficienza energetica.
Hai bisogno di un professionista per il tuo impianto termoidraulico?
Contatta TERMOELETTROCLIMA! Il tuo comfort e la tua sicurezza sono la nostra priorità.